Menu
NikolaosRoute - Via Nicolaiana

Serata Nicolaiana nel Borgo di Ostia Antica

вечер Святого Николая в Борго-ди-Остия Антика

NikolaosRoute – La Via Nicolaiana è un progetto di itinerario culturale europeo in fase di implementazione, che promuove il patrimonio materiale e immateriale di un uomo eccezionale: Nicola di Myra, detto “di Bari”.
Percorrendo il suo percorso umano – un cammino di santità – si rivivono intense pagine di una storia che trasmigra da Oriente ad Occidente, con l’arrivo del culto di Nicola nel bacino del Mediterraneo e in Italia.

La “Serata Nicolaiana al Borgo di Ostia Antica” inizierà a partire dalle ore 15.30 con visite guidate al Castello di Giulio II.
Dalle 18.00 in poi, entrerà nel vivo la serata, cui seguirà un’apericena con degustazioni di cibi russi e prodotti tipici locali, incontrando piccoli produttori e associazioni del territorio e la comunità russa ostiense e romana, presso il Chiostro e l’Oratorio della Cattedrale Santa Aurea.
La serata proseguirà con un altro straordinario evento: il Concerto “Te Deum” del Maestro Igor Pučkin, con musica corale sacra russa (ore 20, Sala Riario).

L’iniziativa è promossa dal Municipio X Roma Capitale.


INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento dei posti

Data

16 Nov 2018

Ora

6:00 pm - 8:00 pm

Luogo

Borgo di Ostia Antica
Borgo di Ostia Antica, Piazza della Rocca, Ostia Antica, Roma, RM, Italia

Organizzatore

Municipio X Roma Capitale
Telefono
06.69613333
Email
ld.mun10@comune.roma.it
Sito web
https://www.comune.roma.it/pcr/it/municipio_xiii.page

Che tempo farà?

Poco Nuvoloso
14 °C
Wind: 14 KPH
Humidity: 0 %
Visibility: 10 KM
QR Code

Rispondi