5X1000 (cinque per mille)

Il 5 per mille è una misura fiscale che consente a ciascuno di noi, in quanto contribuente, di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse collettivo e svolgono attività socialmente utili.

E’ un gesto che non comporta oneri aggiuntivi (in pratica non costa nulla), in quanto percentuale dell’IRPEF che ogni cittadino è comunque tenuto a pagare, ma è diventato un mezzo di sostentamento indispensabile attività di interesse collettivo: grazie ad esso, con la tua preferenza puoi consentire uno sviluppo armonico e responsabile della mobilità dolce nel nostro Paese, con tutte le ricadute che avrà in termini di crescita e di innovazione sociale.

Come fare?

Il 5 per mille è una forma di sussidiarietà orizzontale, un principio che implica la collaborazione del cittadino con le istituzioni per l’attuazione di interventi socialmente rilevanti.

Per sostenere il Meeting e tutte le attività di All Routes lead to Rome, ti chiediamo di destinare il 5 per mille alla Fondazione Monsignor De Grisantis, indicando il codice fiscale 90036390756 all’interno della dichiarazione dei redditi o del mod. CUD nella sezione dedicata alle ONLUS.

Dona il 5x1000

Donazioni a sostegno delle iniziative

Oltre il 5 per mille, puoi anche decidere di offrire un contributo a sostegno delle iniziative: privati cittadini, istituzioni, imprese e comunità parrocchiali possono inviare i propri contributi attraverso un versamento diretto alla Fondazione Mons Vito De Grisantis Onlus, via SS. 275 Km 23,600 Alessano c/o Auditorium Benedetto XVI.

conto corrente bancario: IBAN IT 61 R 05262 80110 CC021 0722 013

A tutti coloro che ci sosterranno sarà rilasciata una ricevuta utilizzabile a fini di deducibilità fiscale. Pertanto ti invitiamo a indicare nella causale il nominativo e l’indirizzo.

 

Rispondi