Partecipa, collabora, attivati

Proponiamo a tutti di partecipare e collaborare al Meeting.

L’esperienza del Meeting, attraverso i numerosi momenti di condivisione – che vanno ben oltre i convegni e i seminari, con occasioni di incontro, di convivio, di escursione a piedi e in bicicletta – trova il suo maggiore veicolo di promozione nelle persone: il vero motore che ci ha aiutato a crescere in questi anni vive nelle relazioni quotidiane, nei rapporti personali, anche nell’ambito degli ambienti istituzionali, professionali e culturali.

Il tuo primo contributo, dunque, è partecipare attivamente. Nelle diverse sessioni del Meetingimpariamo a camminare insieme,pertanto siamo consapevolidi essere tutti protagonistie tutti insieme pubblico delle diverse esperienze che si alternano nelle giornate di manifestazione, in una logicadi co-produzione. Puoi inoltre sottoscriverela “Carta internazionale del camminare” e il “Manifesto Bioslow“, ma anche proporti come relatore perintervenire ai convegni.

Puoi fattivamente collaborare alla costruzione del Meeting, organizzando un convegno o un seminario, oppure un’attività outdoor a Roma o lungo i percorsi degli oltre 50 itinerari aderenti alla Board, che attraversano l’intero Paese, isole comprese.

Se hai energie da donare, puoi diventare volontario eprestare servizio durante i giornidel Meeting, entrando a far parte dei team che si occupano dell’organizzazione, oppure di una delle tante location in cui si svolgono le singole attività, o anche semplicementecontribuire a diffondereil programma delle iniziative,gli eventi e i progetti comuni.

Nel sito, anche studenti,insegnanti, scuole e università possonotrovare modalità specifiche per attivareun proprio percorso. Se sei un docente o un dirigente didattico, puoi proporre anche attività di alternanza scuola-lavoro.

Senza alcun onere o costo, puoi devolvere il 5×1000 (cinque per mille) della tua dichiarazione dei redditi alle attività del Meeting.

Puoi acquistare una maglietta o un gadget, per contribuire alla raccolta fondi finalizzata ad una specifica iniziativa o progetto (scegli online).

E infine puoi semplicemente contribuire su Internet e sui Social network, scaricando i materiali promozionali presenti nell’area download.

Incontriamoci sui Social network

Condividi, invita a condividere, crea contenuti e invia le tue immagini:

Per altre informazioni, entriamo in contatto

 

Rispondi