Una visita naturalistica in bicicletta, condotta da una biologo che ci guiderà nella splendida e verde valle della Caffarella per capirne l’importanza dal punto di vista della biodiversità. Si potrà prendere parte ai tour con la propria bicicletta o far richiesta del noleggio presso il punto di partenza delle visite. Tutti i partecipanti saranno equipaggiati con un auricolare radio attraverso il quale potranno ascoltare le parole della guida anche durante gli spostamenti.

La valle della Caffarella, compresa tra le antiche via Appia e via Latina ed attraversata dal fiume Almone – sacro ai romani – è un importante risorsa per la conservazione della biodiversità. Un naturalista ci guiderà alla scoperta delle bellezze della magica valle attraverso l’analisi biologica di campioni provenienti dalle sorgenti e delle tracce degli animali.

Punto di partenza/arrivo: Centro Servizi Appia Antica ℅ EcoBike – via Appia Antica, 58/60
Orario appuntamento: 10,00 – Orario di partenza: 10,30
Durata: circa 3 ore- Superficie: mista, asfalto, sampietrino, sterrato – Distanza: 8,00 km a/r – Difficoltà: media
Ingressi (gratuiti): visita al Casale dell’Ex-Mulino, Tempio del Dio Redicolo

Quota di partecipazione: gratuito per chi viene con la propria bici, 9 euro + commissione per chi noleggia la bici (presso il Centro Servizi Appia Antica). Evento adatto ai ragazzi di età superiore ai 14 anni.

Mezzi pubblici per raggiungere il punto di partenza: Bus 118 – 218 (fermata Appia Antica/Domine Quo Vadis)
Per maggiori informazioni: info@ecobikeroma.it


http://www.parchilazio.it/appuntamenti-3621-all_routes_lead_to_rome_pedalando_nel_patrimonio_naturale

Rispondi