Ospitato in una antica palazzina degli inizi ‘900, elegantemente ristrutturata da una famiglia di albergatori romani, l’Albergo Etico è il primo hotel della Città Eterna a coniugare – all’interno di un solido progetto etico – ospitalità e responsabilità sociale.

L’Albergo Etico è un’iniziativa senza finalità di lucro che nasce dall’incontro tra un albergatore romano e la Onlus dove presta regolarmente opera di volontariato da quando, nel 2007, è incorso in un grave incidente stradale.

Il progetto è iniziato dopo la conoscenza di una struttura ricettiva piemontese analoga (l’Albergo Etico di Asti), condividendo la missione di integrare e far crescere professionalmente ragazzi con diverse forme di disabilità, in un reale contesto lavorativo affiancati da professionisti del settore.

L’Albergo Etico dispone di 18 camere finemente arredate e dotate di ogni comfort e nuova tecnologia. Le camere sono doppie oppure con due letti separati, con la possibilità di aggiungere una culla o un letto per bambini. C’è anche una stanza “superior” con travi a vista.
La possibilità di camere comunicanti e di camere attrezzate per ospiti diversamente abili rendono l’esperienza all’Albergo Etico fruibile a tutte le tipologie di viaggiatori.

La struttura ricavata da un ex convento dispone oggi di ampi spazi comuni dove è possibile rilassarsi, mentre nei mesi più caldi è possibile godere del meraviglioso clima romano nella terrazza esterna. Altri servizi sono:

  • sala colazioni
  • free Wi-fi
  • struttura per riunioni (fino a 25 posti)
  • spazio esterno
  • ristorante interno aperto al pubblico
  • servizio di portineria 24 ore
  • culla disponibile gratuitamente per bambini da 0-2 anni

La privilegiata posizione centrale, a due passi da Piazza del Popolo e appena fuori dalla Ztl, vi permetterà di raggiungere facilmente tutti i punti di interesse Romani.


Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

 

Rispondi